AZIONE BIOSTIMOLANTE
CON IL 31% DI SOSTANZA ORGANICA
Fertigrena 7.5.12 S +1 Fe è un organo minerale ottenuto per reazione che significa avere la dotazione NPK completamente aggregata alla sostanza organica, in un legame forte e non dilavabile, evitando le perdite da lisciviazione ed evaporazione tipiche dei concimi minerali.
La dotazione NPK è quanto richiesto dalla coltura e il 12% di potassio da solfato garantisce di non apportare maggiore salinità al terreno.
Fertigrena 7.5.12 S +1 Fe rappresenta per la coltura delle pesche (Gialle, Bianche, Nettarine ecc.) il prodotto più indicato per l’apporto elevato di sostanza organica 28%, fra le più alte disponibili sul mercato degli organo minerali, contenete amminoacidi levogiri biostimolanti naturali, promotori della proliferazione radicale e stimolatori della moltiplicazione cellulare.
La contemporanea presenza dell’1% di Ferro, promotore della fotosintesi clorofilliana e protagonista del benessere della pianta, insieme agli acidi umici e fulvici naturalmente presenti nella sostanza organica Grena crea una volta nel terreno composti umicoferrici particolarmente graditi e riconosciuti dalle piante, che li assimilano in tempi brevi, mettendoli a disposizione dell’apparato radicale per la costruzione della parte legnosa e fruttifera della pianta.
La sinergia del prodotto Fertigrena 7.5.12 S +1 Fe con Idrogrena ed Energy trova le migliori performance con l’uso dei tre prodotti, trovando il giusto equilibrio di nutrizione con Fertigrena 7.5.12 S +1Fe e biostimolazione con Idrogrena,
con l’aggiunta dei microelementi con Energy, necessari allo sviluppo organico e regolare della frutta. In particolare Energy trova ampia applicazione per la coopresenza di Calcio e Ferro dove il primo aiuta lo sviluppo delle pareti cellulari e il secondo rinforza e stimola la fotosintesi clorofilliana, principale protagonista e artefice del benessere vegetale.
PRODOTTI CONSIGLIATI
Comments are closed