AZIONE BIOSTIMOLANTE
Consentito in Agricoltura Biologica
L’azoto che rappresenta l’elemento plastico per eccellenza nelle piante, è presente in Grena Tech sotto forma di amminoacidi e proteine, la funzione plastica dell’azoto è accentuata dalla presenza importante di fosforo, viene fatto reagire con gli acidi umici e fulvici presenti in Grena matrix, per incoraggiare la formazione di complessi altamente disponibili e stabili nei terreni.
La presenza del potassio da Solfato, in forma molto solubile e disponibile all’assorbimento radicale, favorisce la formazione di zuccheri ed è quindi fondamentale per garantire produzioni di elevata qualità.
Il magnesio in Grena Tech, come costituente della molecola della clorofilla, fornisce un apporto considerevole per le colture frutticole, al fine di prevenire carenze nutrizionali e garantire al meglio i processi fisiologici.
ENERGY è un estratto liquido con poliammine, naturalmente biostimolante, arricchito con meso e micro-elementi.La sinergia tra le Poliammine, il Calcio, il Boro e Molibdeno contenuti, fa si che ENERGY possa essere utilizzato in tutti gli stadi fenologici delle colture, in particolar modo nelle fasi di accrescimento e di fioritura.
Infatti durante le fasi di accrescimento le poliammine insieme all’azione del Boro e del Calcio, permettono alle piante d’irrobustire le pareti cellulari aumentando le difese meccaniche contro gli stress biotici e abiotici. L’azione del Molibdeno sul metabolismo e dell’Azoto, garantisce inoltre un ottimo supporto durante le fasi di fioritura e allegagione, completando l’azione di miglioramento del polline dovuta al Boro.

PRODOTTI CONSIGLIATI
Comments are closed